Come organizzare un compleanno in quarantena #iofesteggioacasa

Il compleanno di tuo figlio si avvicina ma ahimè siamo ancora in lockdown e purtroppo non possiamo festeggiare tutti insieme. Niente panico! In nostro soccorso arrivano le App che abbiamo imparato ad usare in questo periodo…Zoom,  Facetime, Whatsapp e Google Hangouts !

E per fare cosa? ma è ovvio, un virtual party!!

Perché no? Festeggeremo insieme ai piccoli invitati anche da lontano, faremo dei giochi e canteremo tanti auguri a te!

FaceTime – è perfetto se avete un iPhone ma è limitato a pochi accessi in contemporanea cosi si potranno invitare solo un paio di amichetti.

 WhatsApp – Anche la videochiamata con whatsapp è limitata ad un massimo di 4 persone…

Zoom – Ormai questa app non ha più segreti per noi reclusi, perfetta per collegare più persone contemporaneamente, la versione gratuita permette di restare connessi per un tempo limitato di 40 minuti che può già andare bene per un compleanno virtuale, considerato che dopo un po’ stare davanti allo schermo può diventare noioso. La comodità di Zoom è che si può usare sia da telefono sia da pc. 

Google Hangouts – Se siete pratiche di Google Hangouts può essere una soluzione per più invitati e senza limiti di tempo. 

Mi raccomando, testate le app prima di collegarvi!

Quanto può durare un party online? Dipende dall’età dei bambini, tuttavia il limite di tempo delle app ci viene in aiuto, 40 minuti sono più che sufficienti per una festa…così moderna!

Ma prima di vedere cosa fare durante un virtual party, scarica le app e scegli quella con cui ti trovi meglio. 

Nel frattempo pensa a come addobbare un angolo della casa, possibilmente dove posizionerai il pc per il collegamento e chi invitare. Contatta le mamme e chiedi se sono disponibili nel giorno e all’orario scelto, dopo di chè via con i preparativi…come una vera festa! 

Chiaramente non si potrà uscire per andare a comprare tutto quello che ci serve, ma si potrà comunque giocare d’anticipo ed eventualmente trovare qualche negozio che riesca a fare consegna a domicilio nella tua zona. Per le decorazioni, se non hai davvero niente in casa, si possono scaricare dal web, ci sono diversi siti che offrono grafiche gratuite, oppure puoi crearle tu con quello che hai in casa… 

Se proprio non trovi nulla contattami e ti darò qualche utile contatto!