Il calendario dell’avvento – 10 idee fai da te

Con questo secondo lockdown e la pandemia che impazza ancora in ogni dove c’è davvero bisogno di creare una atmosfera serena e gioiosa per i nostri bambini, i veri piccoli eroi che stanno resistendo a questi tempi cosi  instabili. 

Sta per partire il countdown verso Natale e non vogliamo certo farci trovare impreparate vero?  

Ecco allora dieci idee di calendari dell’avvento da cui prendere spunto per creare il nostro…unico e originale!

 

 1.   Rudolph! cercando online la sagoma di una renna, basterà stamparne 25 e applicare un palloncino rosso in cui avremo inserito un regalino…

 

2. Super Colorato! Basterà avvolgere il pensierino nella carta crespa dandogli la forma di una boccia, applicare con della colla a caldo il gancetto e il numero…

 

3. Simpatici animali del bosco, per un calendario unico e giocoso. Basteranno delle bustine colorate, del cartocino e tanta fantasia! 

 

4.  Semplice e minimal, perfetto per i più grandini! Una scatola di legno che diventa un piccolo tesoretto… 

 

5.  Velocissimo da realizzare anche all’ultimo minuto! scatoline o anche rotoli di carta igienica e  stickers! 

6. Stellato!  realizzando delle scatoline a forma di stella, oppure per renderlo ancora più personalizzato si possono acquistare grezze e decorarle!

 

7. Versione più semplice della precendente con Rudolph, un albero di palloncini colorati  per un countdown natalizio scoppiettante…

 

8. Polare! Scatoline numerate e “spedite” direttamente dal Polo Nord

 

9.  Pom pom e scatoline…non è carinissimo?

 

10. In legno. Decorando delle casettine di legno avrete un calendario riutilizzabile anno dopo anno e completamente unico!

Foto credits: 1. Not on the High Street 2. A Kailo chic life 3. Pfefferminzgruen 4. Schon Schön 5. Krysta French 6. Pica Pecosa 7. Look what I made 8. Raum/Dinge 9. Made with happy 10. The Partytude diaries

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *