Super Mario Party

La mania per Super Mario è passata anche da casa nostra e dopo l’ennesimo “mamma l’anno prossimo festa Super Mario eh?!” mi sono tirata una zappata sui piedi e proposto “perchè aspettare l’anno prossimo, facciamola quest’anno”. E così ho fatto quello che dico di non fare mai: cambiare idea e tema! sì, perchè Super Mario ha messo nell’angolo un bellissimo Pic Nic party ormai quasi pronto… 

La festa risale a settembre, per il compleanno n.9, in quelle poche settimane di tregua che la pandemia ci ha concesso. L’idea è stata quella di invitare solo qualche amica per un mini pranzo…rigorosamente monoporzione! 

Non vi dico quanto ci siamo divertite a cercare idee da realizzare insieme! Impegnativo ma stimolante! Il mondo di Super Mario è subito riconoscibile, dai colori, dallo stile e ovviamente dagli immancabili personaggi.  Anche questa volta è stato un lavoro di coppia, lei mi dava idee e io cercavo come realizzarle. E cosi abbiamo creato insieme tutti gli elementi del videogioco, mattoni, super stelle, punti di domanda e kit con i personaggi. 

Un’idea carina è stata quella di ricoprire i succhi di frutta con la salopette di Mario, realizzata da MissN.

Il cubotto giallo è stato ripreso anche sulla tavola, usando piatti quadrati gialli e un bel punto di domanda disegnato, ritagliato e semplicemente appoggiato sul piatto.

Per il menù abbiamo pensato a cose semplici e sfiziose per accontentare tutti i gusti: panini al salame, sandwich al tacchino (per chi non mangia affettati), muffin al salmone, carotine, focaccine alle olive, pizzette e le immancabili more…

E la torta? Niente torta in questo periodo! Meglio cupcake a tema! 

E che cupcake! cosi perfetti che quasi quasi dispiaceva mangiarli! 

E’ stata la prima vera festa in 9 anni organizzata in casa! E vi dirò che non mi è dispiaciuto per niente tornare a questa bella abitudine che si è persa un po’…che ne dite? La riscopriamo insieme? 

 

 

______________________________________________________________________________

Cupcakes Super Mario –   Tati’s Cake
– 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *