I party favors

I party favors o goody bags sono i regalini da dare a fine festa per ringraziare gli amichetti di aver festeggiato insieme, tradizione anglosassone che ha preso ormai piede anche da noi. Non sono obbligatori, su vari blog americani troviamo chi non li ritiene necessari, quindi se non li hai mai fatti o non sei d’accordo sul preparare un pensierino per i tuoi invitati va benissimo…in fin dei conti a una festa i regali sono per chi compie gli anni! In tutta onestà io non sempre li realizzo, dipende dall’anno, dal tema, da quanto ho investito nella festa e dalla voglia di farli o meno. Una volta ce li siamo persino dimenticati e mi sono ritrovata con palline rimbalzine ovunque in casa!

Ad ogni modo i party favor non devono essere un costo esagerato in più e svuotarci il portafoglio!

Se decidi di realizzarli ricorda che non deve necessariamente essere un “sacchetto” pieno di cose ma basterà una cosina semplice adatta all’età degli invitati.

Ti lascio qualche idea low cost:

  1. Bolle di sapone
  2. Pastelli a cera
  3. Sacchettino di caramelle
  4. Matita con gommina
  5. Gommina
  6. Tattoo
  7. Pastelli a cera
  8. Qualcosa realizzato con le perline da stirare
  9. Biscotto a tema
  10. Spillette
  11. MiniFigures Lego
  12. Mini Pastelli
  13. Block notes
  14. Album mini da colorare
  15. Pacchetto di patatine a tema
  16. Chupa Chups
  17. Shopkins
  18. Scultura di Palloncino
  19. Timbrini
  20. Segnalibro
  21. Stickers  

Queste sono solo alcune idee semplici e poco costose! Se ti viene in mente altro passa su Instagram @piccoliparty e lasciami un commento sotto il post relativo ai party favor, non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi…