Incartesimo – I party kit di Mara

Con questo Guest Post inauguriamo una nuova rubrica dedicata alle mamme creative. Mara è una mamma come noi, che ha scelto di realizzare party kit per i  compleanni dei suoi bambini…ma non solo! Conosciamola insieme! 

 

Perchè ho scelto i party kit

Ciao, mi chiamo Mara e come puoi immaginare adoro i party! La mia passione è nata qualche anno fa, da quando mi sono trovata a organizzare le feste di compleanno per i miei bambini e ho iniziato a disegnare party kit. Ho sempre amato dare forma alle mie idee creando con le mie mani. Non nascondo che dietro questa scelta, c’è anche una ragione economica (ok , deve essere una bella festa, ma non posso svuotare il portafoglio!)

Sono stata letteralmente travolta dalla moda dei party a tema e dal diffondersi degli sweet table, tanto che senza tradire i miei principi “green”, ho voluto dedicare parte del mio lavoro a questo. Vorrei che tutte le mamme avessero la possibilità di regalare una bellissima festa ai loro bambini e per farlo possano essere aiutate dai party kit. Quello che ho pensato  per loro sono diverse tipologie di kit che rispondono a diverse esigenze sia economiche sia di tempo.

Trovo che i kit digitali siano oggi un’ottima scelta:

  • comoda: scelgo da casa e ricevo in poco tempo (anche istantaneamente in alcuni casi)
  • pratica: per preparare tutto, ho bisogno di pochi materiali che di solito ho già in casa. 
  • economica: scelgo io quanto spendere e posso stampare tutte le decorazioni che voglio.
  • versatile: posso arricchire il party kit con altre decorazioni o acquistare solo quelle di cui ho bisogno.
  • bellissima! Rendono la festa unica!

Dopo aver scelto il kit che ti piace di più, riceverai i file PDF impaginati e pronti per la stampa nel formato A4.  La stampa può essere fatta a casa o in un negozio che offre questo servizio. Sui file  ci sono dei consigli per la carta da utilizzare e la spiegazione per costruire le decorazioni. Ti serviranno solo forbici, colla, biadesivo, spago e stecchi di legno di varie misure. 

Si respirerà aria di festa anche durante i preparativi che potranno essere fatti con l’aiuto dei bambini.

Con qualche altro accorgimento potrai creare un tavolo di dolci degno di una party planner, aggiungendo tocchi di colore che richiamano quelli del kit. Ricordati però di essere green e scegli sempre piattini, bicchieri e posate di carta piuttosto che di plastica.

Infine, il consiglio è quello di non esagerare mai ma soprattutto di seguire il tuo gusto!

Spero di averti incuriosito, se vuoi conoscermi meglio ti aspetto sul mio sito www.incartesimo.it.

Mara