Un classico. Un primo compleanno a tema fattoria! Un tema perfetto per le feste dei primi anni e soprattutto se si ha la possibilità di stare all’aperto, magari proprio in una fattoria o in un agriturismo, così oltre a festeggiare, i bambini potranno vedere e – chissà – accarezzare mucche, oche,asini e pecorelle

Ecco come abbiamo organizzato un piccolo party a tema fattoria per il primo compleanno di Christian! Un piccolo party creativo con elementi decorativi semplici, dai colori tenui e realizzati a quattro mani con una piccola party planner attenta ai dettagli!

L’invito. Potevano mancare mucche, maialini e trattori?  Assolutamente no!

L’idea iniziale era di allestire all’aperto e non conoscendo il posto in cui si sarebbe svolta la festa abbiamo pensato a un backdrop molto semplice, una tela bianca su cui abbiamo applicato un banner / ghirlanda e un palloncino con il n.1 entrambi di Tiger.

La tela bianca utilizzata come backdrop è un’idea veloce, utile e può far comodo per occasioni diverse.

Il buffet è stato diviso su due tavoli, uno per il dolce e uno per il salato. Sul tavolo del dolce spiccava una torta finta a tema, l’idea è nata da una immagine trovata su Pinterest e mi è sembrata perfetta da realizzare!  Un elemento decorativo importante che già da solo fa una bella scena.

Per il buffet un’idea che mi piace molto è proporre anche frutta e verdurine…quindi fragole, ciliegie, more e lamponi, ma anche un pinzimonio di carotine e finocchi, magari usando cassette in legno proprio come al mercato del contadino!

Sul tavolo del dolce abbiamo posizionato anche un paio di “fioriere” di legno, una rappresentava un campo di girasoli mentre l’altra un piccolo pollaio!

Perfetti per questa festa sono stati i porta cupcake a tema fattoria di Ninartgrafica!  Bellissimi, non trovate?

Il tocco in più pensato per divertire gli invitati è stato il naso da maialino…

Anche con il tema fattoria ci si può sbizzarrire sul cibo e divertirsi a creare nomi originali : uova fresche, verdurine dell’orto, torta dell’ortolano, budini di fango, ruote del trattore, campo di fragole, succo dello spaventapasseri e tutto ciò che vi viene in mente.

Sul tavolo delle bibite invece covavano un paio di galline…

I party favour per questa festa sono stati realizzati dalla mamma del festeggiato, sacchettini di biscotti di frolla a forma di animali della fattoria! Buonissimi! Un’idea molto carina come party favour se gli invitati sono bimbi piccoli.

La location offriva poi un piccolo intrattenimento con un giro sull’asinello per tutti i piccoli invitati!

“Nella vecchia fattoria ia ia oh!”

alla prossima festa!

In questo post:

Palloncini  muccati e Palloncini in foil – Enjoy Today

Fascette per cupcakes – Ninartgrafica (cercate la sua meravigliosa gallery su Instagram!)

Location – Allevamento dell’Even. – Cermenate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Piccoli Party

Part-time party blogger. Tra un muffin e un tramezzino cerco idee per un party creativo e le condivido!

SEMPLICI IDEE PER UN PARTY LOW COST MA DALL’EFFETTO WOW!