What’s in my box

Cosa c’è nella nostra mini party tool box? Pochi ma indispensabili strumenti che vengono in aiuto durante l’allestimento di un piccolo party.

Sulla falsa riga di questo mini elenco potrete creare una vostra tool box personalizzata con tutto ciò che può esservi utile.

Nella nostra mini party tool box troviamo:

  1. Filo in nylon trasparente. Il filo da perline, per intenderci.  Ideale per appendere le decorazioni  dall’alto, su una parete o da un backdrop. Ne esistono di diversi tipi e resistenza. A seconda di cosa dovete appendere sceglietene uno più resistente e spesso piuttosto che sottile per decorazioni di carta.
  2. Colla a caldo. Indispensabile! Vi viene in soccorso se avete bisogno di una maggiore tenuta oppure utile in caso dobbiate applicare qualcosa su una superfice troppo stretta su cui l’uso del biadesivo risulterebbe un tantino scomodo. Assicuratevi di avere anche una buona scorta di ricariche di colla. Con la colla a caldo si possono attaccare decorazioni più pesanti del cartoncino su stecchini, per esempio per creare dei cupcake toppers, o anche piccole decorazioni di legno che necessitano di un sostegno più forte. In generale l’uso della colla a caldo è un’ottima soluzione per quelle superfici su cui la colla classica non basta e il nastro adesivo – ahimè – tende  a staccarsi.
  3. Nastro biadesivo – dopo il rossetto rosso è senza dubbio un “mai più senza”! è davvero indispensabile e utile per diverse cose, per assicurare decorazioni leggere sul backdrop, per le etichette delle bottiglie, per attaccare quel punto che proprio non ne vuole sapere di rimanere attaccato…è davvero un passe partout!
  4. Forbici – servono sempre!
  5. Spago – per quel banner che volete appendere ma il filo trasparente non basta.
  6. Pennarello tipo Uniposca o indelebile – per scrivere il nome dei bambini sul bicchiere, per scrivere quel cartellino che ops ci siamo dimenticate, ma anche per segnare la posizione esatta su cui applicare una decorazione.
  7. Glue dots – i famosissimi punti di colla! da quando ho scoperto questo prodotto non ne faccio – quasi – più a meno. Punti di colla perfetti per applicare printables, per abbellire qualsiasi cosa, vasetti, barattoli, cestini, scatoline, nastri, carta, e palloncini. La differenza con la colla a caldo è che i punti di colla non sporcano, non lasciano la superficie appiccicosa e non la rovinano. Molto utili anche per fissare un bel nastro su un pacco regalo!
E ora tocca a voi.
Cosa contiene la vostra party tool box?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *