Ogni party che si rispetti ha una cornice. Può essere uno sfondo sulla parete, ghirlande appese al muro, una decorazione che scende dall’alto, qualcosa a terra che incornici il tavolo del buffet o un insieme di tutte e tre le cose, una composizione di palloncini colorati e di diverse misure e forme. Creano atmosfera e – se bilanciati nei colori – sono di grande effetto.

I backdrop, sfondi sulla parete, sono ormai un elemento di tendenza immancabile nelle feste!  Con un pò di fantasia e di manualità possiamo realizzarlo anche noi, magari coinvolgendo i bambini! si sentiranno ancora più al centro della loro festa!

Ecco cinque idee per dei backdrop con i palloncini  che possono andare bene in qualsiasi occasione, facili da realizzare e di grande effetto!

 

1. Semplicità. Il tavolo del buffet e pochi palloncini sullo sfondo. Delicato e molto fine!

 

2.Un mix di palloncini colorati applicati al muro. Pensa al colore prevalente che vuoi utilizzare e mixalo per creare una palette di colori dall’effetto wow!

3. Palette dai colori pastello. Qui è stato usato un hula-hop per sostenere l’arco dei palloncini…non è carinissimo?

4. Una parete di palloncini della stessa dimensione e allineati quasi perfettamente!

A fine festa, per un effetto fuochi d’artificio, ci si può lanciare in un “vediamo chi ne scoppia di più!”

5. Ok, questa è da professionisti! in realtà nasce come backdrop per un phothoboot ma con un po’ di pratica e tempo a disposizione sono sicura che riusciremo a fare qualcosa del genere. Palloncini di ogni forma e colore, applicati –  non proprio a caso – per creare un backdrop davvero unico!

Se non hai un’idea precisa, o ti sembra di non averla, curiosa un po’ su Pinterest – o anche solo su Google immagini – e troverai senz’altro non solo l’ispirazione ma anche dei tutorial che ti spiegheranno passo per passo come fare!

Buon divertimento!

 

photo credits:

1
2
3
4
5

 

About Piccoli Party

Part-time party blogger. Tra un muffin e un tramezzino cerco idee per un party creativo e le condivido!

SEMPLICI IDEE PER UN PARTY LOW COST MA DALL’EFFETTO WOW!